Caldaie


TERMOIDRAULICA D&T

La termoidraulica D&T è specializzata da oltre 15 anni nella vendita e sostituzione caldaie e climatizzatori a Ravenna e provincia

ufficio 

 


La nostra ventennale esperienza nel settore del riscaldamento ci ha consentito di selezionare le migliori marche di caldaie a gas disponibili sul mercato italiano. Nella scelta delle caldaie che proponiamo ora ai nostri clienti abbiamo considerato gli aspetti più importanti, quali:
  • Qualità
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Economicità di esercizio
  • Facilità di manutenzione
  • Facilità di reperimento ricambi
  • Risparmio energetico
  • Costo di acquisto

 

Operiamo in tutta la provincia di Ravenna :

Ravenna, Alfonsine, Bagnavallo, Russi, Conselice,Faenza, Fusignano, Cotignola, Solarolo, Cervia, Milano Marittima, Massalombarda.

Garanzia di qualità!

Cerca nel sito

ORARI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì 

dalle 8.30 alle 12.30 
e dalle 14.30 alle 18.30 

CHIUSO

Sabato e Domenica 

Contattaci

Richiedi un preventivo!

Vi invieremo le ultime novità e offerte!




I NOSTRI MARCHI

Vi offriamo il meglio sul mercato!



Abbiamo scelto per te il meglio !


Baxi ha sempre pensato a soluzioni tecnologicamente avanzate ma di semplice utilizzo. Questa è la filosofia che guida Baxi e che si concretizza nell’ampia gamma di caldaie murali, a terra, sistemi solari, satelliti d’utenza e scaldacqua che ha portato l’azienda al ruolo di leader nel mercato del riscaldamento.

Caldaie a Gas a Condensazione

Baxi produce una gamma completa di caldaie a condensazione con potenze fino a 33 kW, murali e a terra, ad elevato valore tecnologico che si distingue per l’alto rendimento (109,8%), il risparmio energetico (riduzione del 35% della spesa annua per il gas*), le basse emissioni inquinanti (-80% NOx, -90% CO*).

 

Caldaie a Condensazione di Alta Potenza

Baxi, attiva da oltre 30 anni nel settore del riscaldamento, è una delle aziende più evolute e all’avanguardia che offre soluzioni per riscaldamento ad alto valore tecnologico. Baxi ha sviluppato un’ampia gamma di caldaie murali e a terra a condensazione di alto livello, risultato della perfetta combinazione di tecnologie avanzate e alta potenza.

Caldaie a Gas

Baxi  produce oltre 60 modelli diversi di caldaie a gas. con potenze  da 15 kW fino a 62 kW per soddisfare tutte le esigenze di installazione (murale e a terra) e tutte le esigenze di comfort.

 

Sistemi Ibridi

Il mondo tecnologico di BAXI ormai da anni si evolve in uno scenario di integrazione di più tecnologie con il supporto della caldaia a gas in modo da combinare prestazioni, comfort ed alta efficienza.
In questa ottica, combinando tecnologia e attenzione all’ambiente, si concretizza la proposta BAXI di sistemi integrati con pompe di calore reversibili aria/acqua che sfruttano l’energia presente nell’aria per produrre riscaldamento e raffrescamento: una soluzione che consente di soddisfare le proprie esigenze di comfort, sfruttando una fonte energetica rinnovabile e con un minimo impatto ambientale.

Il programma completo Viessmann è in grado di offrire per tutte le fonti di energie e tutte le applicazioni le soluzioni più adeguate con i sistemi più efficienti.

In qualità di pioniere nella tutela dell’ambiente, l’azienda offre già da decenni sistemi di riscaldamento efficienti ed ecologici sia a gas che a gasolio, pannelli solari, pompe di calore e generatori di calore per fonti di energia rinnovabili.

Il programma completo Viessmann vanta una tecnologia d’eccellenza che si pone come punto di riferimento per l’intero settore del riscaldamento. Le soluzioni Viessmann assicurano risparmi sui costi energetici e sono la scelta giusta anche dal punto di vista ecologico. La tutela dell’ambiente e delle risorse è fissata già nei principi aziendali.

Viessmann sviluppa e produce sistemi di riscaldamento innovativi, che vantano qualità eccellente, efficienza energetica e lunga durata. Molti di questi prodotti sono diventati autentiche pietre miliari nella storia della tecnica del riscaldamento.

Soluzioni efficienti per tutte le esigenze
Viessmann offre per tutte le esigenze la soluzione adeguata, sia murale che a basamento, per case mono-o bifamiliari, condomini, piccole aziende, industrie o reti di teleriscaldamento, sia nel caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni.

Gamma prodotti per:

Casa mono- o bifamiliare

Condominio / Grande complesso residenziale

Leader in Italia nella progettazione e costruzione di caldaie a gas per uso domestico, sia nel settore delle caldaie tradizionali che in quello delle caldaie a condensazione, Immergas è una realtà affermata ed apprezzata anche sui mercati internazionali, dall’Europa all’estremo Oriente, in costante crescita ed in continua espansione verso nuovi scenari esteri.
La sede principale di Immergas, a Brescello dal 1964, occupa oltre 50.000 m2 e annovera più di 700 collaboratori.
Grazie ad una progressiva affermazione sui mercati internazionali, Immergas è presente in 30 Paesi, con 8 filiali in Europa, una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende distributrici di tutto il mondo. Una rete commerciale in continua espansione, che sta continuando a crescere soprattutto verso Paesi strategici dell’est Europa e che viene supportata dallo sviluppo di nuovi prodotti /soluzioni, realizzati appositamente per le esigenze dei diversi mercati internazionali.
CALDAIE A CONDENSAZIONE
Le caldaie a condensazione si caratterizzano per il raffreddamento dei fumi di scarico fino a temperature alle quali il vapore acqueo, contenuto nei fumi stessi, condensa, cioè torna allo stato liquido, consentendo di recuperare energia che viene ceduta all’impianto e non dispersa sotto forma di vapore attraverso il camino. La gamma a condensazione comprende versioni per solo riscaldamento ambiente o combinate, con produzione istantanea d’acqua calda oppure con un accumulo, modelli predisposti per l’installazione da esterno in luogo parzialmente protetto o da incasso in apposito telaio.
CALDAIE A CONDENSAZIONE
Le caldaie convenzionali sono apparecchi a bruciatore atmosferico, possono essere sia a camera stagna e tiraggio forzato, ovvero munite di ventilatore nel circuito di combustione, oppure a camera aperta e tiraggio naturale, ovvero aspirano l’aria dal locale di installazione.
I modelli a camera stagna e tiraggio forzato hanno tutti un rendimento maggiore di 90 + 2 log Pn. Sono disponibili sia per solo riscaldamento ambiente che combinate, cioè per riscaldamento e produzione d’acqua calda sanitaria.

Tutto il riscaldamento da un unico produttore

ROTEX fornisce sistemi completi che comprendono tutti i settori del riscaldamento, autonomo e centralizzato: produzione di calore e di acqua calda sanitaria, sistemi ibridi, distribuzione di calore. Tutti i componenti, dalle caldaie alle pompe di calore, dal solare termico alla distribuzione del calore a pavimento, sono tecnicamente all’avanguardia e facilmente integrabili. Il concetto di “sistema completo”, insieme a un’offerta ampia di prodotti e servizi fanno di ROTEX l’azienda di riferimento nel settore della tecnologia green per l’edilizia (nuova e per ristrutturazioni).

L’innovazione tecnologica : la nostra forza

Il punto di forza dei sistemi ROTEX per il riscaldamento è la capacità di coniugare conoscenze tecniche che consentono di realizzare prodotti estremamenteinnovativi ed efficienti, combinando materie plastiche e leghe metalliche pregiate. Ogni sistema è creato con materiali che soddisfano al meglio le funzioni a cui sono destinati: polietilene di alta qualità per realizzare tubi riscaldanti, serbatoi, mantellature, raccordi e tubo per adduzione idrica e accumulatori di acqua calda; e leghe metalliche di tecnologia e concezione avanzata in grado di garantire resistenza alla corrosione, cessione del calore, peso contenuto, efficienza energetica e rispetto per l’ambiente. Un esempio? È la realizzazione del corpo caldaia A1 che, grazie alla tecnologia TWINTEC® in alluminio-acciaio, è in grado di fornire ottime prestazioni sia nel funzionamento a condensazione a gas che a gasolio.


Caldaie a Gas a condensazione

Le caldaie a gas a condensazione ROTEX di Daikin sono caldaie concepite e prodotte sulla base delle ultime conoscenze in materia di combustione e termotecnica. Realizzate con le migliori e più recenti soluzioni di efficienza energetica, presentano una struttura semplice e di facile manutenzione.

Caldaie a Gas a condensazione solare

Le caldaie a condensazione solare GCU compact di ROTEX offrono il massimo comfort diriscaldamento abbinato a risparmio di energia e rendimento fino al 110%. Possono essere anche utilizzate come accumulatore termico ad altaefficienza energetica per sorgenti termiche aggiuntive.

Con il minimo ingombro (l’impianto misura 0,36 metri quadri, dettando nuovi standard in materia salva-spazio), abbinano la moderna tecnica della condensazione a gas a un accumulatore termico e solare. Insomma, tanto sole – gratis – e meno spese per il gas. Grande è la flessibilità: oltre a un impianto solare la caldaia può essere abbinata, per esempio, a una stufa o a un termocamino con modulo idronico per riscaldare e produrre acqua calda.

Le caldaie a gas con la tecnologia a condensazione sono disponibili in due versioni:

1 ROTEX Full Condens, la caldaia murale a doppia condensazione per la massima efficienza sia in riscaldamento che produzione acqua calda sanitaria
2 ROTEX GW, la caldaia murale a condensazione (poco ingombrante e super efficiente)
3 ROTEX A1, la caldaia a basamento a condensazione (anche ad alimentazione green con bio-oil) Entrambi i modelli offrono un alto rendimento energetico e sono di semplice installazione. Il corpo caldaia del modello a basamento A1 ègarantito 15 anni.

La grande competenza acquisita nel corso degli anni nel settore del riscaldamento residenziale ha reso Beretta uno dei marchi di riferimento del mercato italiano. Oggi come in origine, la ricerca dell’eccellenza in ogni attività e, più in particolare, la costante attenzione al prodotto ed ai servizi offerti, rappresentano il valore cardine di Beretta.

Beretta anticipa i cambiamenti senza con questo snaturare la propria vocazione di brand di riferimento nel riscaldamento residenziale: una competenza mirata, affinata e sostenuta sul fronte di un investimento a 360°. L’Azienda risponde così ad ogni necessità impiantistica, grazie al know-how maturato in oltre quarant’anni
di leadership nel settore, ed è impegnata costantemente ad ampliare la propria offerta di prodotti e servizi, con nuove tecnologie che possano integrare, con la massima efficienza, più fonti energetiche privilegiando le rinnovabili.

 

Vendita

La nostra azienda si occupa dalla progettazione all ‘esecuzione di impianti di riscaldamento per locali residenziali e commerciali.

Montaggio

Le nostre installazioni son eseguite da personale altamente qualificato.

Ogni impianto viene seguito dal preventivo, alla progettazione per meglio individuare la soluzione più idonea alle Vostre esigenze personali ed ambientali, al montaggio e conseguente collaudo.

MANUTENZIONE

Una accurata manutenzione evita il propagarsi di batteri, acari e virus presenti nell’ aria, previene malfunzionamenti dovuti all’ abbandono dell’ impianto, evita eccessivi consumi elettrici per intasamenti degli scambiatori, fa durare più a lungo
l ‘impianto.

Supporto Clienti

La Termoidraulica D&T svolge servizio di assistenza agli impianti di condizionamento di qualsiasi tipo.
Centro assistenza sia di impianti serie residenziali che commerciali, da oltre ventanni, abbiamo conseguito una buona conoscenza dei prodotti, con una preparazione nel risolvere guasti in tempi rapidissimi


Come ottenere i finanziamenti:

Oggi il fisco restituisce in 10 anni, metà della spesa sostenuta, l’altra metà può essere coperta tagliando il costo della bolletta del riscaldamento grazie al risparmio energetico ottenuto.

Lo sconto del 50% si può ottenere per caldaie e stufe a pellet, caldaie a condensazione, termocucine, caminetti, climatizzatori.

 

E' molto semplice:

Andate in banca con la nostra fattura e dite che dovete fare un bonifico per detrazione fiscale del 50% per ristrutturazione edilizia.

Documenti da produrre per il commercialista :

1) Fattura/ricevuta spese sostenute.

2) copia bonifico bancario indicando rif. Legge art.16 bis D.P.R.917 del 22/12/1986.

3) ricevute pagamenti IMU.

4) Documentazione del Costruttore che attesti i citati requisiti energetici.

Sia lo sconto del 50% sulle ristrutturazioni che del 65% per il risparmio energetico si applicano per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2014.